
Kit accessori per trucco
Quale bambino non ha mai sognato di travestirsi da pirata per un giorno e di solcare i sette mari a bordo di un veliero d’altri tempi? Per il tuo piccolo avventuriero che si prepara per il Carnevale, e per te che quest’anno vuoi optare per l’originalità, ecco un tutorial per un trucco di Carnevale da piccolo pirata per lo meno… insolito! Per i bambini più coraggiosi, ecco come realizzare un trucco a metà strada tra il più feroce dei filibustieri e il più spaventoso degli scheletri. Ottimo per un vestito di Carnevale, ma riciclabile anche per la sera di Halloween, questo make up per bambini è semplicissimo, colorato e ti ruberà solo qualche minuto. Pronti? Via!
Tempo
15 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
Comincia con la base bianca. Inumidisci la spugnetta e stendi uno strato di trucco bianco su tutta la parte superiore del viso, dalla fronte fino al limite del labbro superiore (evita il contorno occhi, naturalmente). Lo scheletro si intravede già, no?
Inumidisci il pennello a punta sottile e armati di trucco nero. Disegna due cerchi neri attorno agli occhi con un tratto piuttosto spesso (fallo in due tempi se la punta del pennello è troppo sottile). Traccia quindi una linea leggermente irregolare al limite della zona bianca, giusto sopra il labbro superiore. Per finire, con lo stesso pennello e sempre con il trucco nero, colora l’estremità del naso e aggiungi due punte dirette verso la fronte (come in foto).
Pulisci bene il pennello e passa al trucco verde. Disegna la sagoma di una bandana da pirata partendo da un lato della fronte e terminando sul lato opposto con un bel nodo sulla guancia. Quindi, con il trucco nero, sottolinea i contorni della bandana da pirata e del nodo sulla guancia. Puoi aggiungere dei tratti neri sulla fronte come in foto, per simulare le pieghe del tessuto. Per finire, sciacqua il pennello e con il trucco bianco disegna dei pois o delle stelline sul fondo verde.
Il trucco da piccolo pirata scheletro è pronto. Ormai al tuo bambino non resta che infilare il costume da pirata, armarsi di sciabola e partire alla conquista di terre lontane a bordo del suo veliero fantasma. In qualche minuto e con un po’ di pazienza, gli avrai regalato uno dei più bei giorni di Carnevale della sua infanzia. Perché privarsene?
Ops, mi manca qualcosa!
Tag