Ricette rapide per San Valentino

Veloce! Hai bisogno di ricette rapide per la tua cena di San Valentino? Niente panico, noi ti proponiamo delle idee super facili!
Quest'anno San Valentino è di martedì, quindi immaginiamo che dopo una lunga giornata di lavoro, non hai una voglia matta di passare ore ed ore ai fornelli. Soprattutto, se preferisci concentrarti sulla tenuta e sugli accessori, per sorprendere il tuo amore. Se hai già letto il nostro articolo sull'organizzazione di una cena romantica , probabilmente hai le idee ben chiare per quanto riguarda la decorazione e la realizzazione della tua cornice.
Ora, hai bisogno di ricette super rapide per San Valentino? Noi non deludiamo neanche da questo punto di vista: abbiamo pensato a tutto! La tua serata del 14 febbraio deve avere successo e la preparazione della cena è importante come la tua tenuta. Ce lo conferma un antico proverbio cinese che dice: "il percorso migliore per toccare il cuore di un uomo passa per lo stomaco". E se ci pensi bene, vale lo stesso discorso per le donne! Un uomo che è capace di cucinare bene è seducente ed è capace di dimostrare che ci vuole coccolare e che faogni sforzo possibile per soddisfarci, in ogni ambito. Tuttavia, la tua dolce metà sa bene che sai cucinare, quindi non lo devi per forza far vedere in questa occasione, soprattutto se hai poco tempo.
Qualche antipasto, una lista di ricette semplici da realizzare e dei dessert golosi per chi va di fretta: abbiamo pensato veramente a tutto! Ogni piccolo dettaglio può risvegliare i sensi del nostro amore: tanto gusto, una bella presentazione e dei profumini che solleticano le narici...Il tutto preparato in tempo record! 1 2 3...via!
# Prepara un antipasto rapido
Per ben cominciare una cena romantica, ecco un antipasto fresco e ricco di sapore. Si tratta di classici rivisitati, che piacciono sempre al palato. La selezione scelta dalla redazione di VegaooParty soddisferà un po' tutti i gusti: crostacei, salumi e insalata...Di sicuro troverai ciò che più preferisci.
marmitton.org
Chi dice San Valentino, dice pasto festivo. Quindi, del fois gras o del paté possono fare al caso tuo, soprattutto se presentato e gustato in una ricca fetta di prosciutto crudo e dei pezzetti di mela...Mmmmh, gustosissimo!
loulougourmet.com
Un buon carpaccio di pesce può piacerti? È semplicissimo da realizzare: tutto sta nel tagliare in maniera sottile e delicata il pezzo scelto. Le fettine devono essere quasi trasparenti e devono essere ben impregnate con il limone. Con un filo di olio d'oliva ed il succo di metà limone, questa salsina aspra si sposa perfettamente con il pesce!
Una bella caprese è sempre un'ottima idea. Facile da realizzare, avrai bisogno di pomodori freschi, mozzarella, qualche foglia di basilico, olio d'oliva, sale, un pizzico di origano e, per chi lo gradisce, dell'aceto balsamico. Per arricchire questa semplice insalata, potrai aggiungere anche delle noci. Ed il piatto è pronto in pochissimi minuti!
# Cucina un piatto rapido
Se ti sono piaciute le nostre semplici ricette di antipasti, di sicuro adorerai la nostra selezione di piatti express. Come nel caso degli antipasti, ce n'è per tutti i gusti. Ti proporremo della carne e del pesce. Con delle salsine e delle deliziose verdure, questi piatti di San Valentino non mancheranno di gusto.
lacuisinefacile.com
Che ne dici di un buon filetto d'anatra con un contorno di patate saltate? Questa ricetta è rapida, facile e particolarmente deliziosa. Sta tutto nel scegliere un buon pezzo di anatra e farlo ben cucinare in padella. Anche le patate devono essere morbide e croccanti, arricchite con delle spezie, se lo desideri. Ed ecco pronta questa bontà!
Morbido e gustoso, questo trancio di salmone è veloce da preparare. Ti basterà sistemare il salmone in un foglio di alluminio, aggiungere un po' d'olio d'oliva, alcune erbe e delle spezie di tuo gusto. Puoi accompagnarlo con del riso o dei gamberetti saltati, per gustare bene tutti i sapori.
Fashioncooking.com
Lascia perdere la semplice ricetta delle scaloppine per San Valentino! Puoi fare di meglio con dei bocconcini di pollo. Aggiungi un po' di noce moscata, dello zenzero per stimolare le papille gustative. E per un tocco aspro, aggiungi del succo di limone verde...Questa ricetta sarà delicata, ma anche molto saporita e piacevole. Ed ovviamente, super rapida da fare!
# I dolci facili
Per terminare in bellezza e dolcezza la tua cena romantica, gli amanti del dessert non resteranno delusi. Al contrario! Sono golosi e particolarmente invitanti per tutti coloro che non hanno molto tempo da perdere o spendere!
Dopo un pasto ricco, avrai bisogno di un dessert piuttosto leggero. In questo caso, la frutta può essere una buona soluzione. Super fresca e gustosa, non ti appesantirà alla fine della tua cena: taglia mele, kiwi e banane a piccoli pezzi per fare una macedonia di frutta invernale ed il gioco è fatto! Aggiungi qualche foglia di menta e del succo d'arancia e darai così un tocco esotico.
cartedor
Dopo aver passato tantiiiiiissime ore in cucina (questo è quello che dirai al tuo partner), puoi preparare qualcosa di ultra facile. Taglia delle fette di brioche ed arricchiscile con una pallina di gelato al caramello. Ti richiederà meno di 5 minuti e sarà un dolce super buono!
E per chi predilige i dessert leggeri, la panna cotta resta una soluzione perfetta. La ricetta è molto semplice: dovrai mescolare della panna liquida, zucchero, foglie di gelatina e la tua panna cotta prenderà forma. Mixa dei frutti rossi per creare un topping dolce, colorato e goloso. Qualche pezzetto di fragola e sarà presto pronto.
Eh no, non abbiamo dimenticato gli amanti del cioccolato: prepara una Mug cake in 5 minuti, rubando la nostra semplice ricerra qui.
Allora? In un'ora avrai realizzato una cena deliziosa per la tua serata di San Valentino. Non esitare ad aggiungere peperoncino o zenzero per un tocco afrodisiaco. Se hai altre idee per la tua cena, condividile con noi sui social network!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag